Una costruzione ecocompatibile - Residence Hotel a Siusi allo Sciliar




Autentico e sano - come tutto quello che troverete al Natur Residence Hotel Dolomitenhof in Alto Adige

Una costruzione ecocompatibile: autentica e sana
Nel corso di tutta la ristrutturazione siamo rimasti coerenti ai nostri principi: amore per la natura, rispetto dell’ambiente e fedeltà alla tradizione.

Una vecchia costruzione è una buona premessa
Il Dolomitenhof fu costruito nel 1903. A quei tempi si utilizzavano materiali e tecniche che oggi sarebbero definiti biologici, ma che allora erano gli unici conosciuti e praticati. La nostra casa fu così eretta utilizzando pietra e legno massiccio. Dopo la ristrutturazione del 2000, la casa si presenta esternamente immutata, in puro Jugendstil viennese tipico degli inizi ’900; gli interni, l’anima della casa, sono invece cambiati per dare spazio al comfort ed al piacere di vivere. Pareti e pavimenti caldi e antirumore
Per ottenere una diffusione ottimale del calore, sia d’estate che d’inverno, le pareti perimetrali sono state intonacate esternamente con malta di calce completamente traspirante, internamente isolate con pannelli di fibrocellulosa. I pavimenti delle unità abitative sono di legno di faggio trattato con cere naturali.

In una costruzione ecologica mi sento protetto…
Come si sarà reso conto, si siamo impegnati ad impedire che fossero usate sostanze nocive come formaldeide, diossina e altre ancora. Semplicemente ci sta a cuore il benessere e la salute dei nostri ospiti, perché la salute è per tutti il bene più prezioso.

I campi magnetici non abitano più qui!
Abbiamo optato per un disgiuntore polare, Bus System, per tutte le stanze da letto. Questo impianto funziona da distributore, permettendo alla corrente di arrivare solo quando serve. Anche lo standby della televisione può essere spento dall’interruttore sul comodino da notte. In questo modo siamo riusciti ad offrirvi un ambiente sano e privo di campi magnetici.

Il legno è il nostro rifugio naturale

I provetti artigiani di Siusi hanno realizzato per noi arredamenti interni esteticamente piacevoli e privi disostanze nocive usando legno di abeti locali tagliati al plenilunio. Il legno è stato rifinito e lucidato con pigmenti, cere e oli naturali.

Mobili di legno massiccio e design di calda atmosfera
L’arredamento degli interni è stato progettato dai nostri architetti con attenzione particolare alle esigenze degli ospiti e curando i dettagli.

Pavimenti di legno massiccio per sentirsi bene
I pavimenti di faggio naturale assicurano all’ambiente un’atmosfera accogliente ed infondono un senso di benessere. Il legno è trattato con cere naturali ed applicato ad incastro, senza uso di collanti.

BEAUTY E WELLNESS

Dedicarsi al piacere del benessere psicofisico e del rilassamento totale, da cui riemergere rinati ed in forma. Venite a conoscere i nostri trattamenti che accarezzano il corpo e lo spirito.

Relax totale e puro piacere!

• Piscina
• Sauna finlandese
• Sauna a infrarossi
• Solarium
• Beauty e massaggi

SPORT E TEMPO LIBERO D'ESTATE

Durante piacevoli passeggiate o escursioni impegnative potrete godervi il sole e il paesaggio, scoprire il fascino della montagna, respirare l’aria pura e vivere a contatto della natura. Sull’Altopiano dello Sciliar c’è così tanto da vedere che ogni vacanza sembra troppo breve.


  

PRENOTA ORA

Verificate la disponibilitá per la Vostra vacanza nelle Dolomiti

Nome
Cognome
E-mail
Arrivo
Partenza