Inverno da sogno nelle Dolomiti - Sport invernali a Siusi allo Sciliar




Una vacanza invernale sull’Altopiano dello Sciliar promette divertimento sugli sci e rilassanti passeggiate attraverso il paesaggio innevato delle Dolomiti

Nei mesi invernali neve e ghiaccio ammantano il paesaggio di una fiabesca coltre candida da cui si ergono le cime delle montagne e le macchie dei boschi. Godetevi le discese e il fondo, ma anche passeggiate rilassanti all’Alpe con splendido panorama a 360 °.

Sci senza limiti
Il comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi offre una grande varietà di piste adatte sia alle famiglie che agli sciatori più esigenti. 22 impianti dell’ultima generazione, piste perfettamente preparate ed il collegamento con il Dolomiti Superski vi assicurano giorni stupendi sulla neve dagli inizi di dicembre fino alla settimana dopo Pasqua. Alle piste arrivate con la cabinovia panoramica che da Siusi in un balzo vi porta direttamente sulle piste. Nella vicina Castelrotto si trova la seggiovia di Marinzen, famosa per lo sci notturno su pista illuminata.

Sci di fondo nella natura
L’altipiano dell’Alpe di Siusi è per sua natura un vero paradiso per gli amanti del fondo. Con 320 giorni di sole e 50 km di anelli scoprirete il piacere di addentrarvi in un paesaggio magico dove l’aria è cristallina. Qui si allenano molte squadra internazionali di fondo, e naturalmente la nostra nazionale. Tutti gli anelli sono a tripla traccia, di diversi gradi di difficoltà e perfettamente curati, e sempre molto attraenti per il grandioso paesaggio dolomitico.


Sci di fondo sull'Alpe di Siusi



Slittino che passione
All’Alpe di Siusi le 7 piste da slittino sono fonte di grande divertimento per tutta la famiglia.
Molto amate sono le slittate organizzate nelle notti di luna piena, quando nel silenzio ovattato tutto il paesaggio si illumina e sfila veloce davanti agli occhi. Nessun rumore, solo lo scricchiolio della neve e la pace nel cuore.

Sci Fun Park per nanetti
Neve da giocare, o sci per gioco. All’Alpe di Siusi i piccoli si divertono nel parco giochi e nell’asilo dello sci o con il trenino della neve.

Un giro romantico sulle slitte trainate dai cavalli!
Come in racconto di altri tempi, le slitte scivolano sulla neve accompagnate dal tintinnio dei campanellini delle briglie e dallo sbuffare dei cavalli. Ben imbacuccati nelle calde coperte vi godete il paesaggio in compagnia dei vostri cari fino a raggiungere un rifugio antico o un punto panoramico di grande bellezza.

Ciaspole per scoprire la natura intatta
I montanari un tempo calzavano le racchette da neve, le ciaspole appunto, per non sprofondare nella neve fresca. Oggi riscopriamo il piacere di scegliere percorsi intatti nel paesaggio trasognato e bizzarro delle Dolomiti d’inverno: leggeri, agili e liberi di raggiungere i luoghi più segreti nella quiete profonda.

Passeggiate invernali in un paesaggio magico
Quando nevica i sentieri vengono subito battuti per permettervi di godere il paesaggio, passo dopo passo, con bellissime camminate invernali. I tracciati percorrono in lungo e in largo tutta l’Alpe di Siusi, offrendovi innumerevoli possibilità di gite panoramiche con possibilità di soste nei rifugi che offrono ottime specialità tirolesi.

Pattini d’argento
Nella zona dello Sciliar si trovano varie piste da pattinaggio. Appena gela, si pattina anche al laghetto di Fiè, in un’atmosfera gioiosa e familiare e in piena natura.

Snowboarder &Freestyler
I fan di questo sport si danno appuntamento allo Snowboardpark, una pista tutta per loro di 1,5 km: „King Laurin“, halfpipe di 110 m, jumps, rails e un quarter!


Sci di fondo nella regione turistica dell'Alpe di Siusi >>


BEAUTY E WELLNESS

Dedicarsi al piacere del benessere psicofisico e del rilassamento totale, da cui riemergere rinati ed in forma. Venite a conoscere i nostri trattamenti che accarezzano il corpo e lo spirito.

Relax totale e puro piacere!

• Piscina
• Sauna finlandese
• Sauna a infrarossi
• Solarium
• Beauty e massaggi

SPORT E TEMPO LIBERO D'INVERNO

Nella stagione invernale neve e ghiaccio ammantano il paesaggio di una fiabesca coltre candida da cui si ergono le cime delle Dolomiti. Sull’Alpe di Siusi vi aspettano bellissime piste da sci e da fondo e sentieri curati per passeggiate rilassanti con splendido panorama a 360°.


  

PRENOTA ORA

Verificate la disponibilitá per la Vostra vacanza nelle Dolomiti

Nome
Cognome
E-mail
Arrivo
Partenza