Manifestazioni e highlight a Siusi allo Sciliar - Eventi in vacanza




Sull'Altopiano dello Sciliar c'è da divertirsi -Sia d’estate che d’inverno numerosi eventi garantiscono divertimento e svago per tutta la famiglia

La cavalcata di Oswald von Wolkenstein
Il tradizionale spettacolo equestre è celebrato ogni anno sullo sfondo di un paesaggio unico. Il torneo è a cura del famoso poeta e cantore lirico, che a suo tempo era il proprietario del Castel Hauenstein sopra Siusi. Ogni anno 35 squadre vogliono aggiudicarsi il prestigioso trofeo.

Festa dei Kastelruther Spatzen
I famosi KastelrutherSpatzen con il simpatico cantante Norbert Rier.
Migliaia di fans attesi a Castelrotto a giugno per applaudire i beniamini, pronti ad esibirsi sullo sfondo di uno spettacolo naturale senza eguali.
Il secondo grande evento dei "passeri" è ad ottobre. La tradizione ha un nome ormai da 23 anni per festeggiare sotto il grande tendone di Castelrotto.
Un'emozione davvero senza eguali.

Settimane musicali
La musica classica crea indubbiamente un'atmosfera del tutto particolare. Del resto, quando i suoi ritmi dolci e sinuosi avvolgono il morbido paesaggio collinare immerso nella luce del tramonto e il loro crescendo sale fino in vetta allo Sciliar per poi dissolversi con un adagio nel firmamento estivo punteggiato di astri luminosi, è come se il tempo si fermasse...

Summer Classics
Agli amanti della musica classica Siusi offre una straordinaria serie di concerti. Giovani artisti, provenienti per lo più dall'Italia ma con esperienza internazionale, suonano opere dei maggiori compositori, ospite anche la nota orchestra Haydn di Bolzano e Trento. Il "Summerclassics" a Siusi è ormai diventato, per il suo elevato livello, un elemento stabile all'interno del programma culturale estivo e gode di grande popolarità sia fra locali che fra gli ospiti.

Schlern International Music Festival
Un centinaio di studenti di conservatorio e istituti superiori di musica provenienti da tutto il mondo si daranno dunque appuntamento, sotto la guida di maestri prestigiosi e artisti di fama internazionale, a corsi intensivi di preparazione alla dura carriera professionale. Nato con il patrocinio dell'UNESCO e accompagnato dallo slogan "making music together", anche l'appuntamento di quest'anno propone ogni giorno concerti nelle diverse località sull'Alpe di Siusi e nei suoi dintorni.

Silenzi d’Alpe
Un’escursione in compagnia, una sosta rifocillante al rifugio e, seduti su un morbido prato alpino, lasciarsi travolgere dalle opere degli scrittori più amati, intenti a leggere in prima persona i loro scritti. Un’originale simbiosi fra natura e cultura è quel che offrono le “letture in compagnia degli autori”.

Swing on Snow
Distese di neve illuminate dal sole e, per un'intera settimana, sciatori e patiti della tavola allietati dalle travolgenti note swing suonate, nelle ore del mattino, sulle piste da sci dell' Alpe di Siusi e, all'ora di pranzo, in rifugi, ristoranti e locali après-ski della stazione a valle della Funivia Alpe di Siusi. Concerti "after-hour" sono poi in programma a partire dalle ore 22.00 nei locali di Castelrotto, Siusi e Fiè. Let's swing!

Il matrimonio contadino
Il Matrimonio Contadino di Castelrotto racconta le usanze, le tradizioni e i costumi e illustra il tipico banchetto di matrimonio. Il lungo corteo in costume si dirige da S.Valentino a Castelrotto, luogo in cui i partecipanti vengonoinvitati sul "catwalk": un esperto cita il nome e spiega il significato dei diversi costumi prima che gli esercenti di Castelrotto invitino i presenti a festeggiare l' "Hoazetkuchl" nelle loro stube.

Moonlight Classic Alpe di Siusi - Alto Adige
Che stupore, per la luna, quando farà capolino da dietro le Dolomiti.... Al suo sorgere sarà infatti al via una maratona di fondo quanto mai insolita nel suo genere. L’appuntamento per le centinaia di fondisti partecipanti è a Compaccio per le ore 20.00. Armati di sci e torcia, eccoli scivolare silenziosamente nella notte, fra il candore del paesaggio invernale, lungo i 42 km del tracciato che li riconduce al punto di partenza.

Natale a Castelrotto
Per la terza volta gli abitanti di Castelrotto rivelano ai più i segreti delle loro antiche usanze di Natale. Le contadine di Castelrotto allietano poi gli avventori del mercatino a suon di biscottidi panpepato, dolci natalizi, panforte e krapfen. Ideale per favorire l'atmosfera di raccoglimento che precede il Natale.




BEAUTY E WELLNESS

Dedicarsi al piacere del benessere psicofisico e del rilassamento totale, da cui riemergere rinati ed in forma. Venite a conoscere i nostri trattamenti che accarezzano il corpo e lo spirito.

Relax totale e puro piacere!

• Piscina
• Sauna finlandese
• Sauna a infrarossi
• Solarium
• Beauty e massaggi

SPORT E TEMPO LIBERO D'INVERNO

Nella stagione invernale neve e ghiaccio ammantano il paesaggio di una fiabesca coltre candida da cui si ergono le cime delle Dolomiti. Sull’Alpe di Siusi vi aspettano bellissime piste da sci e da fondo e sentieri curati per passeggiate rilassanti con splendido panorama a 360°.


  

PRENOTA ORA

Verificate la disponibilitá per la Vostra vacanza nelle Dolomiti

Nome
Cognome
E-mail
Arrivo
Partenza