Sport estivi sull’Altopiano dello Sciliar e sull’Alpe di Siusi




Estate magica - Una vacanza estiva ai piedi dello Sciliar in Alto Adige promette relax e divertimento per tutta la famiglia

L’estate ai piedi dello Sciliar è un’esperienza tonificante e ritemprante. Significa scoprire il fascino della montagna, respirare aria pura, vivere a contatto della natura passeggiando su comodi sentieri o affrontando escursioni impegnative, godersi il sole ed il paesaggio. C’è così tanto da vedere che ogni vacanza sembra sempre troppo breve.

Gite alla scoperta delle Dolomiti
Più di 300 sentieri segnati percorrono l’Alpe di Siusi, il più grande altipiano d’Europa. Dai boschi di conifere fino alle praterie immense, l’Alpe offre un’immensa varietà di gite e di escursioni di durata e difficoltà diverse. Lo sguardo abbraccia i monumenti naturali che si ergono fieri, intorno un tappeto di fiori di montagna, più lontano l’ombra veloce di uno dei timidi animali che popolano il Parco Naturale. Si sente il canto argentino di un ruscello di montagna, sul viso il calore del sole. All’Alpe di Siusi ci si arriva in un attimo con la cabinovia panoramica. Una buona colazione, e via…
Proposte per escursioni sull’Alpe di Siusi
NEW! Cartine escursionistiche online, proposte per escursioni e GPS
Le più belle proposte per escursioni in Alto Adige online!

Mountain bike & due ruote
I Monti Pallidi si possono scoprire anche pedalando. Tutta la zona dello Sciliar offre agli amanti della bicicletta percorsi ameni più o meno impegnativi. Vi troverete a pedalare nell’aria frizzante di montagna, immersi in una natura intatta.
Attenzione: a luglio potete seguire alcune tappe del giro d’Italia.

Albergo “bike-friendly”


Scalate e ferrate nella natura selvaggia
Ferrate ardite vi conducono in quota con vista mozzafiato. Luis Trenker, il famoso pioniere e regista della montagna non aveva dubbi: le Dolomiti sono cime impegnative per scalatori provetti. Ma dopo tanta fatica si apre allo sguardo lo spettacolo unico di un paradiso senza confini.

NordicWalking- un nuovo sport conquista le Alpi
Gli sportivi ed i salutisti hanno scoperto una nuova passione: la camminata sportiva. Il NordicWalking è lo sport del momento e ha conquistato gli amanti del movimento che armati di bastoncini ultraleggeri procedono a passo sicuro per monti e valli. Walking significa appunto camminare, Nordic ricorda la sua origine finlandese.
Questo sport è praticabile da tutti: per gli sportivi rappresenta un ottimo allenamento, per i sedentari un’occasione per mantenersi in forma. E allora marciamo!

Al galoppo nella natura
Lo scalpiccio degli zoccoli ed i nitriti dei cavalli sono musica per gli amanti dell’equitazione! Nella zona dello Sciliar gli splendidi Haflinger, razza originaria dell’Alto Adige dalla bionda criniera,  saranno i loro compagni di galoppate per boschi e prati.

Golf - fairways e greens a Siusi
18 buche davanti a casa! A Siusi è stato inaugurato il nuovo campo da golf ai piedi del massiccio dello Sciliar, in una suggestiva valle con mulini e antichi masi contadini, perfettamente integrato nella natura del luogo. Un’ottima occasione anche per chi vuole approfittare della vacanza per dare un’occhiata e fare una prova.

Parapendio, deltaplano e aeromodellismo - ad ali spiegate sullo Sciliar
Le correnti termiche offrono condizioni ottimali di volo panoramico sullo Sciliar, l’Alpe di Siusi, Castelrotto e Siusi. Ammirare il paesaggio dalla prospettiva degli uccelli è un’esperienza unica ed esaltante! Volerete silenziosamente e liberi come un’aquila, abbracciando con lo sguardo i cupi boschi, i prati variopinti e i monti pallidi.

Nuoto panoramico
Il laghetto di Fiè, riserva idrica costruita nel medioevo dai signori di Fiè, è diventato nel tempo un biotopo naturale con canneto, ninfee e zona di balneazione. Esso è molto amato per la sua posizione amena e particolarmente suggestiva verso il tramonto.


Correre nella regione turistica dell'Alpe di Siusi>>


BEAUTY E WELLNESS

Dedicarsi al piacere del benessere psicofisico e del rilassamento totale, da cui riemergere rinati ed in forma. Venite a conoscere i nostri trattamenti che accarezzano il corpo e lo spirito.

Relax totale e puro piacere!

• Piscina
• Sauna finlandese
• Sauna a infrarossi
• Solarium
• Beauty e massaggi

SPORT E TEMPO LIBERO D'ESTATE

Durante piacevoli passeggiate o escursioni impegnative potrete godervi il sole e il paesaggio, scoprire il fascino della montagna, respirare l’aria pura e vivere a contatto della natura. Sull’Altopiano dello Sciliar c’è così tanto da vedere che ogni vacanza sembra troppo breve.


  

PRENOTA ORA

Verificate la disponibilitá per la Vostra vacanza nelle Dolomiti

Nome
Cognome
E-mail
Arrivo
Partenza