Naturale
Ambiente in armonia con le Dolomiti
Amore per la natura, rispetto per l'ambiente e fedeltà alla tradizione sono le parole chiave al Natur Residence Hotel Dolomitenhof ai piedi dello Sciliar.
Il Dolomitenhof fu costruito nel 1903 dalla famiglia Bonomi. Prima che scoppiasse la grande guerra, ne divenne proprietaria Elisabeth Eidenberger che trasformò in albergo la bella costruzione Jugendstil. Durante la II guerra mondiale il Dolomitenhof fu requisito come sede per gli ufficiali. Dopo la guerra subentrò la signora Lunger che lo rinnovò e continuò la gestione alberghiera. Georg Egger lo acquistò nel 1968 al ritorno nella sua terra dopo molti anni trascorsi all’estero. Dal 2011 il Dolomitenhof è proprietà della famiglia Rella che conduce personalmente la struttura alberghiera, mantenendo la filosofia della gestione precedente e arricchendola con idee personali e innovative.
Per noi del Natur Residence Hotel Dolomitenhof natura e bio sono molto più di una semplice etichetta. Da anni ci sta molto a cuore vivere e lavorare in armonia con la natura e nel rispetto dell’ambiente, impegnandoci seriamente in prima persona.
Il Residence Dolomitenhof ai piedi dello Sciliar è vincitore del primo marchio ecologico in Alto Adige. Per rispetto dell’ambiente utilizziamo solamente materiali ecocompatibili.
Abbiamo rinnovato e ristrutturato l’edificio costruito nel 1903 con amore e rispetto della natura. Nella scelta dei materiali e dell’arredamento abbiamo privilegiato materie prime naturali e in armonia con lo stile dell’edificio. Tutti gli ambienti sono esenti da emanazioni nocive e da campi elettromagnetici. L’arredamento ed il parquet sono in legno naturale trattato con cera d’api o con oli naturali. I letti originali “HüslerNest”, rinomato sistema svizzero, favoriscono la corretta postura e assicurano un benefico riposo notturno.
Godetevi piacevoli momenti di relax in buona compagnia nella camera del caminetto del Residence Hotel Dolomitenhof. L’elegante soggiorno in stile Biedermeier vi invita ad una sosta davanti al caminetto. Approfittatene per scegliere un libro dalla ricca biblioteca, date un’occhiata a guide e foto per progettare le vostre gite. Oppure organizzate una sfida a scacchi o a dama tra amici, mentre nella camera accanto i bambini giocano e si divertono.