Naturale

Ambiente in armonia con le Dolomiti

Amore per la natura, rispetto per l'ambiente e fedeltà alla tradizione sono le parole chiave al Natur Residence Hotel Dolomitenhof ai piedi dello Sciliar.

Storia - Da quasi cento anni al servizio dell’ospitalità

Il Dolomitenhof fu costruito nel 1903 dalla famiglia Bonomi. Prima che scoppiasse la grande guerra, ne divenne proprietaria Elisabeth Eidenberger che trasformò in albergo la bella costruzione Jugendstil. Durante la II guerra mondiale il Dolomitenhof fu requisito come sede per gli ufficiali. Dopo la guerra subentrò la signora Lunger che lo rinnovò e continuò la gestione alberghiera. Georg Egger lo acquistò nel 1968 al ritorno nella sua terra dopo molti anni trascorsi all’estero. Dal 2011 il Dolomitenhof è proprietà della famiglia Rella che conduce personalmente la struttura alberghiera, mantenendo la filosofia della gestione precedente e arricchendola con idee personali e innovative.

Filosofia - La natura, un bene prezioso

Per noi del Natur Residence Hotel Dolomitenhof natura e bio sono molto più di una semplice etichetta. Da anni ci sta molto a cuore vivere e lavorare in armonia con la natura e nel rispetto dell’ambiente, impegnandoci seriamente in prima persona.

Rispetto dell’ambiente

Il Residence Dolomitenhof ai piedi dello Sciliar è vincitore del primo marchio ecologico in Alto Adige. Per rispetto dell’ambiente utilizziamo solamente materiali ecocompatibili.

Una CasaClima in armonia con la natura

Abbiamo rinnovato e ristrutturato l’edificio costruito nel 1903 con amore e rispetto della natura. Nella scelta dei materiali e dell’arredamento abbiamo privilegiato materie prime naturali e in armonia con lo stile dell’edificio. Tutti gli ambienti sono esenti da emanazioni nocive e da campi elettromagnetici. L’arredamento ed il parquet sono in legno naturale trattato con cera d’api o con oli naturali. I letti originali “HüslerNest”, rinomato sistema svizzero, favoriscono la corretta postura e assicurano un benefico riposo notturno.

Camera del caminetto

Godetevi piacevoli momenti di relax in buona compagnia nella camera del caminetto del Residence Hotel Dolomitenhof. L’elegante soggiorno in stile Biedermeier vi invita ad una sosta davanti al caminetto. Approfittatene per scegliere un libro dalla ricca biblioteca, date un’occhiata a guide e foto per progettare le vostre gite. Oppure organizzate una sfida a scacchi o a dama tra amici, mentre nella camera accanto i bambini giocano e si divertono.

Abitare

Ai piedi del più grande altopiano d’Europa: Alpe di Siusi

Sognare

Appartamenti

Dove il legno è protagonista Scopri di più

Camere

Secondo la tradizione alpina Scopri di più

Vivere

La natura delle Dolomiti a 360° durante le tue vacanze

Dolomiti

Wellness

Ritrovare la pace dei sensi Scopri di più

Inverno

Splendidi paesaggi innevati Scopri di più

Estate

A contatto con la natura Scopri di più

Offerte

Tantissime offerte per una vacanza da sogno nelle Dolomiti.

Tutte le offerte
Prenota

Voglia di vacanze?

Bastano pochi click

18
Nov
2019
27
Nov
2019
Prenota