Dinamica

Vacanze estive sull’Alpe di Siusi nelle Dolomiti

Vivere la natura da vicino, scoprite le numerose attività ed escursioni a piedi o in MTB che vi propone l’area vacanze Altopiano dello Sciliar.

Gite alla scoperta delle Dolomiti

Più di 300 sentieri segnati percorrono l’Alpe di Siusi, il più grande altopiano d’Europa. Dai boschi di conifere fino alle praterie immense, l’Alpe offre un’immensa varietà di gite e di escursioni di durata e difficoltà diverse.

Mountainbike e bici da corsa

Tutta la zona dello Sciliar offre agli amanti della bicicletta percorsi più o meno impegnativi. Vi troverete a pedalare nell’aria frizzante di montagna, immersi in una natura intatta. In qualità di struttura “bike-friendly” offriamo una serie di servizi speciali per gli amanti della bicicletta.

Scalate e ferrate nella natura selvaggia

Ferrate ardite vi conducono in quota con vista mozzafiato. Luis Trenker, il famoso pioniere e regista della montagna non aveva dubbi: le Dolomiti sono cime impegnative per scalatori provetti. Ma dopo tanta fatica si apre allo sguardo lo spettacolo unico di un paradiso senza confini.

Nordic Walking: un nuovo sport conquista le Alpi

Gli sportivi ed i salutisti hanno scoperto una nuova passione: la camminata sportiva. Il Nordic Walking è lo sport del momento e ha conquistato gli amanti del movimento che armati di bastoncini ultraleggeri procedono a passo sicuro per monti e valli. “Walking” significa appunto camminare, “Nordic” ricorda la sua origine finlandese.
Questo sport è praticabile da tutti: per gli sportivi rappresenta un ottimo allenamento, per i sedentari un’occasione per mantenersi in forma. E allora marciamo!

Al galoppo nella natura

Nella zona dello Sciliar gli splendidi Haflinger, razza originaria dell’Alto Adige dalla bionda criniera, saranno i loro compagni di galoppate per boschi e prati.

Golf - fairways e greens a Siusi

18 buche davanti a casa! A Siusi è stato inaugurato il nuovo campo da golf ai piedi del massiccio dello Sciliar, in una suggestiva valle con mulini e antichi masi contadini, perfettamente integrato nella natura del luogo. Un’ottima occasione anche per chi vuole approfittare della vacanza per dare un’occhiata e fare una prova.

Parapendio, deltaplano e aeromodellismo - ad ali spiegate sullo Sciliar

Le correnti termiche offrono condizioni ottimali di volo panoramico sullo Sciliar, l’Alpe di Siusi, Castelrotto e Siusi. Ammirare il paesaggio dalla prospettiva degli uccelli è un’esperienza unica ed esaltante!

Nuoto panoramico

Il laghetto di Fiè, riserva idrica costruita nel medioevo dai signori di Fiè, è diventato nel tempo un biotopo naturale con canneto, ninfee e zona di balneazione. Esso è molto amato per la sua posizione amena e particolarmente suggestiva verso il tramonto.

Abitare

Ai piedi del più grande altopiano d’Europa: Alpe di Siusi

Sognare

Appartamenti

Dove il legno è protagonista Scopri di più

Camere

Secondo la tradizione alpina Scopri di più

Offerte

Tantissime offerte per una vacanza da sogno nelle Dolomiti.

Tutte le offerte
Prenota

Voglia di vacanze?

Bastano pochi click

18
Nov
2019
27
Nov
2019
Prenota