Incantato

Vacanze sugli sci nel comprensorio Alpe di Siusi

Una vacanza invernale sull’Altopiano dello Sciliar promette divertimento sulle piste Dolomiti Superski e rilassanti passeggiate attraverso il paesaggio innevato delle Dolomiti.

Sci alpino senza limiti

Il comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi offre una grande varietà di piste adatte sia alle famiglie che agli sciatori più esigenti. Impianti di ultima generazione, piste perfettamente preparate e il collegamento con il Dolomiti Superski vi assicurano giornate stupende sulla neve dagli inizi di dicembre fino alla settimana dopo Pasqua. Grazie alla cabinovia panoramica dell’Alpe di Siusi raggiungerete il comprensorio sciistico in modo semplice e veloce.

Sci di fondo nella natura

L’altopiano dell’Alpe di Siusi è per sua natura un vero paradiso per gli amanti dello sci di fondo. Con 320 giorni di sole e 50 km di anelli scoprirete il piacere di addentrarvi in un paesaggio magico dove l’aria è cristallina. Qui si allenano molte squadre internazionali di fondo, e naturalmente la nostra nazionale. Tutti gli anelli sono a tripla traccia, di diversi gradi di difficoltà e perfettamente curati, e sempre molto attraenti per il grandioso paesaggio dolomitico.

Slittino: che passione

All’Alpe di Siusi le 7 piste da slittino sono fonte di grande divertimento per tutta la famiglia.
Molto amate sono le slittate organizzate nelle notti di luna piena, quando nel silenzio ovattato tutto il paesaggio si illumina e sfila veloce davanti agli occhi.

Sci Fun Park per nanetti

Neve da giocare, o sci per gioco. All’Alpe di Siusi i piccoli si divertono nel parco giochi e nell’asilo dello sci o con il trenino della neve.

Un giro romantico sulle slitte trainate dai cavalli

Ben imbacuccati nelle calde coperte vi godete il paesaggio in compagnia dei vostri cari fino a raggiungere un rifugio antico o un punto panoramico di grande bellezza.

Ciaspole per scoprire la natura intatta

I montanari un tempo calzavano le racchette da neve, le ciaspole appunto, per non sprofondare nella neve fresca. Oggi riscopriamo il piacere di scegliere percorsi intatti nel paesaggio delle Dolomiti.

Passeggiate invernali in un paesaggio magico

Quando nevica i sentieri vengono subito battuti per permettervi di godere il paesaggio, passo dopo passo, con bellissime camminate invernali. I tracciati percorrono in lungo e in largo tutta l’Alpe di Siusi, offrendovi innumerevoli possibilità di gite panoramiche con possibilità di soste nei rifugi che offrono ottime specialità tirolesi.

Pattini d’argento

Nella zona dello Sciliar si trovano varie piste da pattinaggio. Appena gela, si pattina anche al laghetto di Fiè, in un’atmosfera gioiosa, familiare e in piena natura.

Snowboarder & Freestyler

I fan di questo sport si danno appuntamento allo Snowboardpark, una pista tutta per loro di 1,5 km: „King Laurin“, halfpipe di 110 m, jumps, rails e un quarter!

Abitare

Ai piedi del più grande altopiano d’Europa: Alpe di Siusi

Sognare

Appartamenti

Dove il legno è protagonista Scopri di più

Camere

Secondo la tradizione alpina Scopri di più

Offerte

Tantissime offerte per una vacanza da sogno nelle Dolomiti.

Tutte le offerte
Prenota

Voglia di vacanze?

Bastano pochi click

18
Nov
2019
27
Nov
2019
Prenota